1)Ciao, Dust! Benvenuti su Modern Rock Picking! Vogliamo sapere tutto di voi!Raccontateci un pò della vostra Mission e della Band!

Siamo tre componenti: Fabrizio Colucci, alla voce ed ai synth; Gianluca Rapposelli alla batteria e Stefano Fabiani alle chitarre.
Abbiamo scelto il nome Dust poiché lo troviamo rappresentativo della società odierna. Tutto ciò che ci circonda, dai beni materiali che possediamo all’idea che vogliamo dare delle nostre vite, è quasi tutta apparenza. È un velo di polvere che copre ciò che ha davvero valore, per lasciare scoperta in superficie la sola immagine che vogliamo dare di noi, nascondendo la vera sostanza delle cose. Ma oramai questa polvere fa parte di noi, è nelle nostre menti, nelle nostre ossa. L’idea di essere parte integrante della polvere ci terrorizza ma non ci fermerà nel combatterla. Vogliamo distruggere questo velo sulle nostre menti e svegliare le nostre coscienze con musica che parli di attualità, vita vera e sentimenti sinceri. Cerchiamo di creare musica che funga da spiraglio dai cui speriamo inizierà a passare un po’ di luce.
Il progetto Dust nasce a Pescara. E’ stato Gianluca a contattare il cantante Fabrizio Colucci ed il chitarrista Stefano Fabiani per creare un progetto di canzoni inedite. L’idea è quella di creare qualcosa di proprio e portare alla luce qualcosa che sintetizzi al meglio le influenze ed i gusti musicali dei tre musicisti. Già in passato abbiamo suonato assieme e con altri musicisti in progetti cover band come: Foo Fighters, Arctic Monkeys, Rage Against The Machine.
La nostra Mission è di esprimerci liberamente, suonando la musica che più ci piace, andando a ricercare sonorità moderne. Attraverso la nostra musica vorremmo trasmettere alcuni messaggi ai nostri ascoltatori, per fargli vedere il mondo e la società dai nostri occhi, sperando di trovare anime affini al nostro pensiero.

2) Chi scrive le canzoni?

La musica è composta da tutti e tre i componenti, mentre i testi sono scritti dal cantante.

3) Cosa vi ha ispirato il brano “Lost”?

Il nostro chitarrista stava suonando questo arpeggio alla chitarra, nel frattempo Fabrizio, scorrendo la home di Facebook ha notato l’ennesimo post riguardante gli incendi in Alaska che non venivano domati. Guarda caso il post era stato condiviso proprio dal nostro batterista. Così abbiamo buttato giù il testo, sottolineando alcune serie stronzate che l’uomo sta facendo senza accorgersene perché è troppo impegnato a ballare Mambo Salentino.

4) Un vostro sogno “Impossibile”?

Di sogni ne abbiamo molti, alcuni maga
ri riusciremo a realizzarli con la nostra volontà e l’impegno. Un sogno “impossibile” è riuscire a fare la differenza, non solo in ambito musicale, ma cambiando il modo di pensare di molti. Attraverso la nostra musica vorremmo riuscire a generare un po’ di progresso, desiderio di ribellione e cambiamento, allontanandoci dallo stato attuale delle cose. Vorremmo che le persone smettessero di accontentarsi, di voltare lo sguardo, ma che cominciassero seriamente a combattere delle piccole rivoluzioni quotidiane.

5) Dove vi vedete da qui a 10 anni?

Ancora tutti insieme, con diversi album e qualche hit alle spalle, un buon seguito di persone che apprezzano il nostro lavoro e ancora tanta voglia di esprimerci e divertirci con la musica.

6) State producendo nuova musica?

In questi giorni siamo a lavoro su un nuovo pezzo, e molte altre idee sono in attesa di venir registrate. Abbiamo tanta voglia di fare e di suonare.

QUI potremo ascoltare il brano “Lost” e scegliere il servizio streaming o download

Grazie ai Dust per essere stati con noi! 

 Non perdiamoli di vista e Seguiammoli a questi Link: 


Facebook
 
Instagram
 
Sito Ufficiale
 
Spotify

Youtube

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...